Capelli? Trucco? Puntiamo sull’effetto wet!

Lo so, vi siete sentite un pò trascurate, ma vi giuro che tra il servizio ad Ibiza per Armani, la chiusura delle lezioni all’Istituto Marangoni, le sessioni di Before & After e le tantissime spose, non riesco a trovare il tempo neppure per mangiare, ma eccomi qui per parlarvi di un’altra tendenza che mi piace particolarmente e che si è vista su molte celebrities negli ultimi eventi da red carpet: l’effetto wet!
Oltre ad essere davvero di tendenza e molto sensuale e glamour, io credo che con l’avvicinarsi dell’estate, l’effetto bagnato, sia anche decisamente comodo e assolutamente da provare se siete in vacanza e lontane da casa.

Va bene sia per i capelli che per il trucco, attenzione però l’effetto finale deve essere chic e non trasandato!

dal portfolio di monica virga

Cominciamo dai capelli: evitare l’effetto bagnato nelle occasioni di lavoro ma riservarlo ad occasioni particolari. Ad esempio in vacanza dimenticate spazzola, phon e piastre varie, lisciate i vostri capelli al naturale e aggiungete un prodotto tipo olio, l’effetto bagnato è garantito e di grande effetto.

Per il make up invece non è difficile aggiungere un tocco di effetto wet al vostro look di sempre. Esistono prodotti specifici, come i miei nuovissimi punti luce in crema versione bronze o bianco gold, sulle labbra i gloss la fanno da padrone, meglio se in tonalità chiare e senza dimenticare una buona base che vi assicura una buona tenuta. Potete anche giocare con il gloss in punti strategici del viso, dopo aver creato un’ottima e impalpabile

base, e utilizzare lo stesso olio dei capelli sulle sopracciglia.
Realizzare questo effetto è davvero semplice e se non vi sentite sicure, passate da me, vi svelerò i trucchi per un effetto wet perfetto!

Vi aspetto,

love

Monica

Christina McMasters